lunedì 8 agosto 2011

Pelle Grassa.......parte quinta....il MAKE-UP

Per ottenere una pelle vellutata, che non assuma quel fastidioso effetto lucido tipico della pelle grassa occlusa dal fondotinta, è bene scegliere un trucco mirato e adottare alcune piccole astuzie.

Coma prima cosa detergi il viso con il detergente adatto, passa il tonico e idrata la tua pelle...............
In seguito, stendi il correttore sulle imperfezioni e picchietta dolcemente con le dita per farlo penetrare tra le linee di espressione. Poi sei pronta per il fondotinta: sceglilo compatto e opacizzante, perfetto per la tua pelle grassa grazie ai componenti meno oleosi rispetto alle altre formulazioni.
Utilizza un trucchetto da make up artist per mantenere la pelle mat a lungo: aggiungi un pizzico di cipria al fondotinta per asciugare gli oli contenuti e utilizza una spugnetta secca per applicare il prodotto. Dopo, con un pennellone, stendi sul volto un velo sottile di cipria dal tono trasparente, per non modificare il tono della carnagione e per evitare di creare l’antipatico effetto “maschera”.

Passiamo alla parte più importante da truccare: gli occhi. Vietato l’ombretto, che per la sua texture polverosa potrebbe creare, nelle pieghe degli occhi, delle antiestetiche righe. Sì invece, alle matite kohl colorate. La base cerosa delle matite rimane fissa più a lungo. Tuttavia, prima di truccarvi è opportuno opacizzare le palpebre con una cipria opaca come fissante.
Per un tocco di luce in tutto questo mondo “opaco”, vi consigliamo di sbizzarirvi con gloss e rossetti lucidi. Paradossalmente, chi ha una pelle impura e grassa spesso ha delle labbra molto secche che necessitano idratazione. Scegliete quindi prodotti make up per le labbra, che contengono sostanze idratanti per mettere in risalto il vostro sorriso distogliendo l’attenzione dai vostri difetti.

Il fondotinta adatto a questi tipo di pelle è la linea di Avene couvrance oil free.......infatti essendo priva di olio permette alla pelle grassa di non apparire lucida e allo stesso tempo le dona l'effetto mat..........si tratta di un fondotinta compatto disponibile in 5 colorazioni e da applicare con la spugnetta in dotazione...........inoltre contiene all'interno un fattore di protezione 30 che evita la formazione delle macchie scure sulle imperfezioni...........

Nessun commento:

Posta un commento