mercoledì 3 agosto 2011

Applicare la crema.......da dove cominciare

L'applicazione della crema.......
comincia con la preparazione del viso. Prima di applicare la crema si consiglia di pulire sempre il viso. Naturalmente, non è necessario solo per il trattamento della pelle, ma anche per rimuovere il trucco ed inoltre lavarsi con l'acqua calda fa sempre bene. Dopo il lavaggio, non asciugare la pelle completamente - la crema applicata sulla pelle umida funziona più veloce ed in modo più efficiente.
Spesso ci chiediamo: - ora che abbiamo applicato la crema, per quanto tempo la dobbiamo tenere? Tutto dipende direttamente dalla crema stessa- se si utilizza una crema leggera che si usa in giornata e si assorbe rapidamente, non è proprio necessario rimuoverla, a meno che questa ci impedisca di applicare il trucco e di conseguenza bisognerebbe rimuoverla dopo un quarto d'ora circa, dal momento dell'applicazione. Ma per quanto riguarda l'applicazione della crema da notte - è un discorso speciale. La crema da notte è densa, non permette alla pelle di respirare normalmente, perciò, andrebbe applicata un'ora e mezza prima di andare a letto. Questo tempo è sufficiente affinché la pelle prelevi dalla crema tutte le sostanze nutritive. Dunque, poco prima di andare a dormire rimuovere il resto della crema da notte applicata. Lo stesso vale per le creme nutrienti, le quali non dovrebbero essere tenute sul viso o sul luogo d'applicazione più di un'ora.
Quando si usano le maschere - la crema viene applicata solo dopo la maschera. Ed e' meglio scegliere la crema più leggera con un'alta percentuale di ingredienti idratanti.
Si deve fare attenzione alle zone coperte dai peli. Laddove ci sono i peli superflui, come ad esempio sul labbro superiore oppure tra le sopracciglia, non si applica una crema nutriente perché questa accelera la crescita dei peli.
Ed ora, l'ultimo consiglio: anche se la crema va d' accordo con la pelle e ci piace tanto, periodicamente, è opportuno cambiarla, o almeno dare alla pelle un periodo di riposo per un paio di giorni, in modo da non influenzare negativamente sui processi naturali del metabolismo.

Come mettere la crema ?
Ricordate che la crema è un aiuto per la pelle. Una piccola o esagerata quantità di crema potrebbe avere un effetto negativo per la cute. Quindi, la dose classica, di una qualsiasi crema per il viso, ha le dimensioni di un fagiolino, ed è sufficiente per il viso e collo.
Per applicare la crema correttamente, è necessario portarla alla temperatura corporea. Quindi non mettere la crema immediatamente, ma in un paio di minuti dal momento in cui questa si mette sulla mano, e riscaldarla con le punta delle dita
Quando si applica la crema, ad ogni modo non si deve premere sulla pelle e soprattutto non la si deve strofinare o spalmare questa con la forza dato che la pelle del viso e del collo è molto delicata e sa quanto e che cosa deve prendere dalla crema che deve essere applicata in modo uniforme e leggero.

Nessun commento:

Posta un commento